Progetto
K4G è un portale web istituzionale che nasce per iniziativa di AIFI, l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt, con il supporto di Deloitte e Legance.
La mission di K4G è quella di costituire uno strumento agile, diretto e facilmente fruibile da imprenditori e managers interessati ad interfacciarsi con il mondo del private capital, ovvero private equity e private debt.
- promuovere il private equity ed il private debt e facilitare il collegamento e le sinergie tra tutti gli attori della filiera;
- rappresentare un punto di raccordo tra l’ecosistema delle imprese italiane, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese, e il mondo del private capital (private equity e private debt);
- creare un ambiente virtuale in cui gli imprenditori possano essere in grado di comprendere la propria «compatibilità» con private equity e/o private debt, nonché avere una prima indicazioni dei potenziali operatori interessati ai quali rivolgersi, al fine di impostare programmi di sviluppo, cambiamento o ristrutturazione di successo.
AIFI – Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt, è stata istituita nel maggio 1986 ed è internazionalmente riconosciuta per la sua attività di rappresentanza istituzionale e di promozione dell’attività di private equity, venturecapital e private debt in Italia. AIFI associa e rappresenta istituzioni finanziarie che, stabilmente e professionalmente,effettuano investimenti in imprese, con un attivo coinvolgimento nello sviluppo delle medesime, oltre a radunare un importante network di istituzioni, investitori istituzionali e professionisti che supportano tale attività. Per ulteriori informazioni: www.aifi.it.
Deloitte è una tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia. Grazie ad un network di società presenti in oltre 150 Paesi e territori, Deloitte porta ai propri clienti capacità di livello mondiale e servizi di alta qualità, fornendo le conoscenze necessarie ad affrontare le più complesse sfide di business. Obiettivo dei 312.000 professionisti di Deloitte è quello di mirare all’eccellenza dei servizi professionali forniti. In Italia oggi conta oltre 8.300 professionisti e una
presenza capillare sul territorio nazionale.
Lo Studio legale è stato fondato nel 2007 da un gruppo di professionisti già affermati nel mercato e cresciuti nel medesimo Studio, uniti da obiettivi comuni e condivisi: competenza e qualità del lavoro, capacità di interpretare e anticipare le esigenze dei clienti, flessibilità, crescita e valorizzazione dei giovani talenti.
La scelta del nome Legance, che evoca tali principi, ha voluto segnare l’approccio innovativo nel panorama legale, volto a valorizzare il lavoro di squadra e il valore istituzionale dello Studio.
I soci dello Studio legale hanno condiviso la volontà di definire Legance come uno Studio italiano indipendente con l’obiettivo, raggiunto, di un posizionamento tra le law firm full service, leader nel panorama legale italiano ed europeo.
Lo Studio ha uffici a Milano, Roma, nonché a Londra, a conferma della spiccata vocazione internazionale garantita, altresì, da una consolidata rete di relazioni instaurate con partner di studi indipendenti di diverse giurisdizioni, che assicurano un’elevata qualità legale e un approccio alla relazione con i clienti in linea con lo stile Legance.
La fiducia e l’apprezzamento dei clienti è dimostrata anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni.
Lo Studio è sempre cresciuto attraendo giovani talenti ma anche professionisti affermati sul mercato che hanno condiviso il progetto e i principi fondanti. Legance infatti, è anche la condivisione di una grande esperienza professionale dove, oltre all’attenzione per i clienti, si vive un forte spirito di appartenenza da parte di professionisti e dipendenti.